Commenti a: Le belle ragazze albanesi http://www.lapopistelli.it/wp/index.php/2010/02/le-belle-ragazze-albanesi/ Il blog. Sat, 20 Feb 2010 15:41:28 +0000 http://wordpress.org/?v=2.9.1 hourly 1 Di: Roberto Bertoli http://www.lapopistelli.it/wp/index.php/2010/02/le-belle-ragazze-albanesi/comment-page-1/#comment-3691 Roberto Bertoli Wed, 17 Feb 2010 20:31:44 +0000 http://www.lapopistelli.it/wp/?p=1594#comment-3691 Gentilissima Elvira, mi sono permesso di leggere la Tua bella lettera, anche se non indirizzata a me. Ti ringrazio, come (magari in cuor loro) Ti ringrazieranno tutti gli Italiani cui capiterà di leggerla. Qui, credici, siamo quasi alla disperazione. Pensa che c'era chi credeva si fosse toccato il fondo quando la persona cui Tu indirizzi la lettera si era fatto fotografare, tra Capi di Stato e di Governo, mentre faceva le corna. Guarda un po' a che punto siamo arrivati. C'è solo da sperare che, alla prova dei fatti (quando, cioè, torneremo alle Urne), qualcuno "non a libro paga" fra coloro che lo sostengono (si spera vi sia) si proponga come traghettatore del centro-destra verso un nuovo confronto serio fra diverse visioni della società e delle cose per cui vale la pena vivere. Grazie ancora. P.S. Apprezzabile anche il Tuo generoso tentativo di suggerire (lo fai nell'ultimo rigo della Tua lettera) al destinatario una modalità per "guadagnarci". Ti vorrei rassicurare: nell'unico senso che lui sa esser proprio del verbo che Tu usi, la sa lunga. Fin troppo, purtroppo. Gentilissima Elvira,
mi sono permesso di leggere la Tua bella lettera, anche se non indirizzata a me.
Ti ringrazio, come (magari in cuor loro) Ti ringrazieranno tutti gli Italiani cui capiterà di leggerla.
Qui, credici, siamo quasi alla disperazione.
Pensa che c’era chi credeva si fosse toccato il fondo quando la persona cui Tu indirizzi la lettera si era fatto fotografare, tra Capi di Stato e di Governo, mentre faceva le corna.
Guarda un po’ a che punto siamo arrivati.
C’è solo da sperare che, alla prova dei fatti (quando, cioè, torneremo alle Urne), qualcuno “non a libro paga” fra coloro che lo sostengono (si spera vi sia) si proponga come traghettatore del centro-destra verso un nuovo confronto serio fra diverse visioni della società e delle cose per cui vale la pena vivere.
Grazie ancora.

P.S.
Apprezzabile anche il Tuo generoso tentativo di suggerire (lo fai nell’ultimo rigo della Tua lettera) al destinatario una modalità per “guadagnarci”.
Ti vorrei rassicurare: nell’unico senso che lui sa esser proprio del verbo che Tu usi, la sa lunga. Fin troppo, purtroppo.

]]>